La nostra scuola in prima linea anche quest'anno a Scienza in Piazza

La nostra scuola in prima linea anche quest'anno a Scienza in Piazza, con numerosi alunni e docenti.

L’appuntamento con “La Scienza in piazza – XIII edizione” è previsto dal 5 al 7 aprile nei locali del Dipartimento di Chimica e farmacia di via Piandanna, con apertura dalle 9 alle 13 a ingresso libero.

L’evento di divulgazione scientifica ogni anno, nell’arco di tre giornate, riesce a coinvolgere in media 2500 persone tra studenti, docenti e appassionati. , 

Si tratta di un vero e proprio laboratorio di ricerca e sperimentazione che coinvolge istituti e studenti, decine di animatori e di insegnanti, centinaia di ragazzi, con mostre e incontri di studio aperti a tutti. Il tema al centro delle iniziative quest’anno sarà “Scienza e vita”, declinato attraverso attività didattiche e di laboratorio in cui è “vietato non toccare”.

Il progetto è ideato e promosso dalla Società Astronomica Turritana in collaborazione con l’Associazione Insegnanti di fisica, numerose scuole del territorio e l’Uniss, grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna e al patrocinio del Comune di Sassari.

Sono da ringraziare i docenti e agli alunni impegnati nella manifestazione per il lavoro svolto con tanta passione e sacrificio.

ScienzaInPiazza2.jpeg

ScienzaInPiazza7.jpeg

Registro Elettronico

Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.