L’ITI Angioy, specializzazione Informatica, continua a vincere!

 

L’ITI Angioy, specializzazione Informatica, continua a vincere!

La squadra Tigriquartae è prima nella selezione regionale e si è aggiudicata il diritto di partecipare alla gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica a Squadre che si svolgerà a Bologna il 16 febbraio 2018 quale rappresentante della Sardegna.


La competizione prevede la soluzione di problemi con testi in lingua inglese: bisogna trovare soluzioni che richiedono algoritmi complessi da implementare poi con il linguaggio di programmazione C++. Il lavoro di squadra è incentivato dal fatto che ogni team ha a disposizione due PC.

Questa esperienza fa seguito alla partecipazione di un’altra squadra del nostro Istituto che già lo scorso anno aveva seguito lo stesso percorso, arrivando anch’essa alla gara nazionale. Altrettanto importanti i successi individuali: ormai da due anni gli studenti che hanno partecipato alle finali nazionali individuali sono studenti di informatica dell’ITI Angioy di Sassari.

Il percorso di Eccellenza attivato nell’Istituto ha attirato l’interesse anche di altri alunni, che ci piacerebbe vedere protagonisti in futuro.

In bocca al lupo per Bologna ai ragazzi che porteranno i colori della Sardegna nella finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica a Squadre: Sundas Dominik, Piras Davide, Miccio Carlo, Carboni Giacomo.

Manifestazione di interesse per l'affidamento organizzazione viaggi di istruzione 2017.2018

Manifestazione di interesse per l'affidamento organizzazione viaggi di istruzione 2017.2018

 

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro il 05 febbraio 2018  a mezzo raccomandata all’indirizzo dell’Istituto  o tramite Pec al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nell’oggetto della mail o fuori dalla busta dovrà essere indicata la dicitura “ Manifestazione di interesse per organizzazione e svolgimento viaggi di istruzione 2017/2018. 
 

GARA A SQUADRE DI MATEMATICA il 19 GENNAIO

GARA A SQUADRE DI MATEMATICA GIOVANNA SPADA”

 

PER LE SCUOLE MEDIE DI SASSARI E PROVINCIA - VENERDI’ 19 GENNAIO 2018


Anche quest'anno si disputerà la gara a squadre di Matematica rivolta alle scuole medie del territorio.

Le squadre, composte da 7 studenti della stessa scuola, si incontrano in un’appassionante sfida punto a punto durante il quale gli studenti lavorano insieme per risolvere i problemi in una emozionante gare che si combatte a colpi di genio. 


Vi aspettiamo numerosi!!

Per saperne di più: link 

SCIOPERO NELLA SCUOLA IL GIORNO 8 GENNAIO 2018.

 

SCIOPERO NELLA SCUOLA IL GIORNO 8 GENNAIO 2018

Si informa che il giorno 8 gennaio è previsto lo sciopero dei sindacati della scuola SAESE, ANIEF, CUB.

In quella giornata potrebbero verificarsi uscite anticipate in alcune classi.

Per maggiori dettagli vedere la circolare n. 198.

 

 

 

Abbandono arbitrario delle lezioni nei giorni della festa delle matricole

Abbandono arbitrario delle lezioni nei giorni della festa delle matricole

 

Si informa che l’allontanamento degli studenti dall’istituto è sempre e comunque un abbandono arbitrario delle lezioni, consiste perciò  in una grave infrazione del regolamento e, come tale, deve essere annotato nel registro elettronico da parte di tutti i docenti.

            Pertanto nei giorni 14, 15 e 16 dicembre le studentesse e gli studenti che lasciano la scuola per seguire i goliardi universitari lo fanno senza autorizzazione e per iniziativa personale.

           Agli alunni che abbandoneranno arbitrariamente la scuola sarà comminata una nota disciplinare. Tale nota sarà considerata per l’adozione dei provvedimenti disciplinari, come da regolamento di disciplina.

Si precisa che tale iniziativa è disapprovata da questa dirigenza.

RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INSTALLAZIONE PUNTI DI RISTORO VOLANTE

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

 

Informa che questa istituzione scolastica intende procedere all’affidamento dei servizi per due  “Punti di Ristoro – volante” presso la sede di questa scuola, mediante procedura negoziata. 

 Gli operatori economici interessati ad essere invitate a presentare un’offerta devono inoltrare comunicazione secondo le indicazioni presenti nell'allegato.

 

Il termine ultimo per comunicare la manifestazione di interesse è il giorno 11 dicembre 2017.

Precisazione: nel documento "Manifestaione Interesse.pdf" è indicato come termine ultimo per la presentazione delle domende il giorno10-12-2017 ma, essendo domenica, la scadenza viene spostata al primo giorno feriale utile, cioè lunedì 11 dicembre 2017.

Registro Elettronico

Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.