L’ITI Angioy, specializzazione Informatica, continua a vincere!

 

L’ITI Angioy, specializzazione Informatica, continua a vincere!

La squadra Tigriquartae è prima nella selezione regionale e si è aggiudicata il diritto di partecipare alla gara nazionale delle Olimpiadi di Informatica a Squadre che si svolgerà a Bologna il 16 febbraio 2018 quale rappresentante della Sardegna.


La competizione prevede la soluzione di problemi con testi in lingua inglese: bisogna trovare soluzioni che richiedono algoritmi complessi da implementare poi con il linguaggio di programmazione C++. Il lavoro di squadra è incentivato dal fatto che ogni team ha a disposizione due PC.

Questa esperienza fa seguito alla partecipazione di un’altra squadra del nostro Istituto che già lo scorso anno aveva seguito lo stesso percorso, arrivando anch’essa alla gara nazionale. Altrettanto importanti i successi individuali: ormai da due anni gli studenti che hanno partecipato alle finali nazionali individuali sono studenti di informatica dell’ITI Angioy di Sassari.

Il percorso di Eccellenza attivato nell’Istituto ha attirato l’interesse anche di altri alunni, che ci piacerebbe vedere protagonisti in futuro.

In bocca al lupo per Bologna ai ragazzi che porteranno i colori della Sardegna nella finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica a Squadre: Sundas Dominik, Piras Davide, Miccio Carlo, Carboni Giacomo.

Registro Elettronico

Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.